Anche gli uomini pensano al benessere e alla cura del proprio corpo, cercando creme e lozioni adatte a loro. Ma non solo, sempre più uomini sono alla ricerca del prodotto giusto e dei migliori consigli per la cura della barba.
Infatti, per alcuni la barba è davvero importante. Alcuni preferiscono portarla corta, altri invece sono degli appassionati di una barba lunga e folta. Per questo avere la barba comporta impegno e cura, tanto che molti ricorrono al barbiere di fiducia per sistemarsi. Essa come la capigliatura esprime il nostro modo di voler apparire ed è come se fosse il nostro biglietto di presentazione.
Avere un aspetto curato è molto importante! Così noi di Profumeria Curti vogliamo suggerirti dei pratici consigli su come avere una barba morbida e ben curata.
Una mini guida con i passaggi fondamentali per la cura della barba.
Lavare e pettinare la barba
Una delle principali abitudini per la cura della barba è sicuramente quella di fare lo shampoo. Infatti introdurre questa pratica anche sulla barba, pulirà la parte da tutto ciò che ha raccolto durante la giornata.
Inoltre la barba è costantemente esposta ad agenti atmosferici che la sporcano. Per questo bisogna scegliere lo shampoo adatto per il tipo di pelle e di barba, questa abitudine può essere introdotta durante la doccia.
Infine, oltre a lavarla dobbiamo anche pettinarla in modo tale da sciogliere eventuali nodi che si creano durante lo shampoo.
Mettere del balsamo o una crema idratante
Una funzione molto importante per idratare la barba e scioglierne i nodi è data dai balsami e dalle creme. Questi prodotti, oltre ad essere utilizzati per ammorbidire i nostri capelli, possono essere utilizzato anche per curare la barba.
Soprattutto se si ha una barba lunga, la loro azione idratante aiuterà certamente ad ottenere una barba folta e morbida al tatto.
Crema viso idratante dopobarba – Acqua dell’Elba.
La crema viso idratante dopobarba Uomo Classica di Acqua dell’Elba è il regalo che renderà il suo rituale della rasatura un momento di cura, benessere e pura esaltazione dei sensi.
Crema viso dopobarba blu – Acqua dell’Elba.
Acqua dell’Elba Crema Viso Idratante Dopobarba Blu è una crema dopo barba per tutti i tipi di pelle. Dai un tocco di stile a un semplice gesto quotidiano! L’essenza sprigionata da questo dopo barba rappresenta la potenza e l’infinità del mare, racchiuso in una fresca fragranza.
Cura della barba: olio per idratarla
Per completare l’idratazione è giusto inserire nelle routine per la cura della barba anche l’olio. Infatti questo aiuta ad idratare a fondo. Si tratta di un passaggio fondamentale, perché sotto la folta barba c’è la pelle che dev’essere curata e idratata ogni giorno.
La scelta di un olio naturale o di un prodotto di qualità renderà sicuramente la pelle e la barba più idrate e lucenti.
Evitare lozioni alcoliche per la cura della barba
Infine, tra i pratici consigli sulla cura della barba, c’è anche l’evitare le lozioni alcoliche. Per esempio, utilizzare profumi è una pratica da evitare, o quantomeno da ridimensionare. Infatti, se utilizzati quotidianamente, i profumi, composti di alcool, possono seccare la tua pelle.
Tra i tanti prodotti per la cura della barba, nel nostro store a Viterbo, puoi trovare una selezione di Acqua di Parma. Vieni a trovarci o contattaci su WhatsApp.